Corsi

IMG_0814… non limitatevi solo ad ascoltare! La musica contenga in sé una forza in grado di travalicare i suoi stessi confini! La musica è necessaria alla vita, può cambiarla, migliorarla e in alcuni casi può addirittura salvarla. La musica svolge un ruolo fondamentale nello sviluppo globale dell’individuo: l’ascolto attivo e la pratica musicale sono di stimolo per le funzioni cognitive del bambino, quelle funzioni cioè che permettono i processi di conoscenza della realtà.

Il corso di violoncello è rivolto a tutti, ai bambini che desiderano affiancare un percorso musicale a quello scolastico, agli adulti che vogliono realizzare il sogno di sempre o semplicemente riscoprire un hobby tanto impegnativo quanto magico. Le lezioni individuali sono con metodo personalizzato rivolte a bambini, ragazzi e adulti, sia a livello amatoriale che professionale. Sono l’insegnante di violoncello della Scuola di Civica di Gessate e insegno presso la Sir James Henderson School a Milano da anni e per me insegnare significa una gioia che possa trasmettere l’amore per la musica ai miei allievi.

Possibilità di lezioni private nel mio studio e a domicilio a Milano e nella Provincia di Monza-Brianza.

Le lezioni di violoncello possono dare un’adeguata preparazione agli esami del Conservatorio Italiano e della Associated Board of The Royal School of Music of London.

I corsi

  • Violoncello a tutte le fascia di età
  • Propedeutica musicale
  • Musica da camera, musica d’insieme
  • Modalità di CORSO VIDEO – LEZIONE  online
    con collegamento SKYPE rivolto solo ai studenti che hanno già raggiunto un discreto livello di base

Far musica è cantare, suonare, ascoltare, creare, pensare, giocare, scoprire, muoversi, danzare, sentire… (R. Goitre)